Scrivici

2 + 10 =

Telefono

(+39) 049-7385175

Mobile

(+39) 347-4310118

Email

info@oxygen-air.it

Social

Domande Frequenti

Cos'è Oxygen?

Oxygen è il nome di una linea di dispositivi di nuova generazione, che purificano l’aria e sanificano le superfici attraverso un processo totalmente sicuro ed ecologico.

Come funziona Oxygen?

I purificatori/sanificatori da ambiente Oxygen sanificano aria e superfici grazie alla loro capacità di generare all’interno degli ambienti chiusi gli stessi processi naturali che da milioni di anni consentono all’atmosfera terrestre di purificare e rigenerare sé stessa.

Ciò avviene grazie a speciali composti dell’ossigeno, familiarmente chiamati “Detergenti dell’Atmosfera” che attraverso una naturale reazione elettro-chimica trasformano in innocuo vapore acqueo decine di sostanze nocive presenti nell’ambiente.

L’azione di Oxygen è particolarmente efficace per la sua capacità di eliminare con incessante regolarità sia le particelle sospese nell’aria o depositate sulle superfici, che le sostanze gassose, e quindi più pericolose, per la loro capacità di penetrare l’organismo e raggiungere, attraverso il flusso sanguigno, gli organi interni.

Tra queste: virus, batteri, muffe, funghi, polveri sottili, ultrasottili, sostanze chimiche di sintesi, composti organici volatili, allergeni e odori.

Come utilizzo i dispositivi Oxygen?

Niente di più facile! Basta collegarli alla presa elettrica per percepire, in breve tempo, una piacevole sensazione di pulito. Se utilizzati correttamente, garantiscono una sanificazione profonda dell’ambiente e l’abbattimento fino al 99.5% di Virus, Batteri, Spore, Funghi, Muffe, COV, agenti chimici e decine di sostanze inquinanti aerodisperse. Grazie all’eliminazione delle molecole che li generano, anche gli odori indesiderati, di qualsiasi natura essi siano, vengono neutralizzati.

Sono sicuri?

Assolutamente sì! Infatti, la loro sanificazione avviene attraverso un processo pienamente naturale e privo di controindicazioni. Per questa ragione, diversamente da altri dispositivi, possono essere utilizzati in presenza di persone di qualsiasi età o condizione fisica, 24 ore su 24.

In che ambienti si possono usare?

In tutti gli ambienti chiusi dove sia richiesto, o si desideri, garantire standard di sicurezza, protezione e salubrità elevati e costanti. Ambito professionale: studi medici, sale d’aspetto, uffici, studi professionali, negozi, bar, ristoranti, sale riunioni, toilette, ecc. Ambito residenziale: cucina, soggiorno, camere da letto (anche di bambini), bagni, cantina, box, ecc.

Specifici modelli disponibili per essere utilizzati all’interno di ascensori, barche, veicoli di varie dimensioni.

Possono essere spostati da un ambiente all'altro?

I dispositivi Oxygen sono potenti ma leggeri e di piccole dimensioni. Per questa ragione possono essere facilmente spostati e utilizzati ovunque si desideri: a casa, in ufficio, in macchina, in albergo, in barca o sul camper.

Sono strumenti medicali?

I dispositivi Oxygen non sono strumenti di cura ma di prevenzione. Grazie alla loro capacità di sanificare costantemente aria e superfici, riducono significativamente la presenza di agenti patogeni e sostanze nocive aerodisperse, migliorando la qualità della vita e prevenendo future patologie.

Sono efficaci contro il SARS-COV2?

Testata nei laboratori della Società Tedesca di Igiene e Microbiologia (DGHM), la tecnologia integrata nei dispositivi Oxygen, si è dimostrata efficace contro virus di tipo A e di tipo B tra cui rinovirus, virus influenzali e coronavirus, compreso il coronavirus “SARS-Cov-2”.

Utilizzano filtri?

I dispositivi Oxygen non necessitano di filtri. Ciò si spiega con il loro innovativo sistema di
funzionamento. Diversamente dai tradizionali purificatori d’aria con filtri che svolgono
un’attività passiva, i dispositivi Oxygen svolgono un’azione attiva andando a “caccia” delle
sostanze nocive presenti all’interno dell’ambiente.

Una sanificazione, quindi, totale, globale e totalmente innocua per tutti gli organismi
complessi: dal moscerino all’elefante.

Che tipo di manutenzione richiedono?

I dispositivi Oxygen non richiedono nessuna manutenzione e sono progettati per funzionare
per 45.000 ore (oltre 5 anni di uso continuo) senza necessità di alcun intervento.

Che differenza c'è tra Oxygen e gli altri sanificatori?

Diversamente dai diffusori di ozono, perossido di idrogeno, Ionizzatori o vapore, le unità
operative Oxygen garantiscono una sanificazione elevata, costante e regolare nel tempo.

Diversamente dai sistemi di purificazione con filtri, eliminano anche gli agenti nocivi più
piccoli, incorporei, gassosi e quindi più pericolosi per l’organismo.

Totalmente inoffensivi per l’uomo e l’eco-sistema, possono essere utilizzati in presenza di
persone di ogni età e condizione fisica, 24 ore su 24.

Ecco perché i dispositivi Oxygen sono certificati per uso continuo all’interno di ospedali,
studi medici, scuole, asili, case di riposo, uffici e ovunque si voglia garantire il costante
controllo e abbattimento del rischio microbiologico, chimico, allergologico e odorigeno.