fbpx

Le persone che attualmente muoiono per malattia sono ogni anno 47 milioni delle quali il 32% sono affette da malattie infettive.

Un trend in costante crescita, complice il dilagante fenomeno della resistenza batterica a farmaci e disinfettanti.

Agli inizi del ‘900 una persona su ottomila si ammalava di cancro.

Oggi, secondo l’AIRC (fondazione per la ricerca sul cancro) un uomo su 2 e una donna su 3 rischia di ammalarsi di tumore.

Una malattia che avanza al ritmo di oltre 1000 nuovi casi ogni giorno.

In Italia, ogni anno circa 9 milioni di persone si ammalano di allergie respiratorie che spesso sfociano nello sviluppo di asma bronchiale.

Le morti associate a questa malattia sono circa 180 mila ogni anno.

Negli ultimi 9 anni, l’OMS ha registrato ben 1483 eventi epidemici.

Dati che fotografano una realtà impietosa: mai come oggi, la nostra salute è minacciata da decine di agenti infettivi, inquinanti e allergenici che inaliamo e ingeriamo senza soluzione di continuità dall’infanzia alla vecchiaia.

Anche negli ambienti che crediamo più sicuri.

Il responsabile?

Un nemico subdolo e insidioso, una nebbia invisibile ma nociva, che ci avvolge costantemente e penetra nei polmoni, nel sangue, negli organi interni…

Gli esperti lo chiamano inquinamento indoor: un mix di agenti nocivi di origine virale, batterica, chimica, biologica e allergenica che respiriamo a casa, sul lavoro, in macchina…

E in tutti i luoghi chiusi dove trascorriamo circa il 90% della nostra vita.

Parliamo di un rischio enorme che il più delle volte non viene prevenuto, perché non percepito, presentandosi inodore o mascherato da piacevoli profumi.

Desideri vivere in ambienti eco-attivi, capaci di mantenersi costante salubri, sicuri e microbiologicamente puliti?

Scopri Oxygen, la rivoluzionaria tecnologia green che purifica l’aria, sanifica le superfici ed elimina gli odori indesiderati.

H 24, 365 giorni all’anno, senza necessità di manodopera e manutenzione.

Oxygen: tutta l’aria che vorresti respirare