fbpx

I composti organici volatili (VOC) sono gas tossici emessi da moltissimi prodotti di largo utilizzo tra cui: vernici, cere, prodotti per la pulizia, la disinfezione, la cosmetica, incensi e candele profumate, materiali da costruzione, colle, adesivi e attrezzature da ufficio come stampanti e fotocopiatrici.

Prevalentemente gassosi e quindi facilmente assorbibili dall’organismo attraverso gli alveoli polmonari e il flusso sanguigno questi elementi possono essere cancerogeni.

Onnipresenti all’interno degli ambienti indoor, sono oltre 900 i COV finora conosciuti.

La loro regolare inalazione determina una grande varietà di effetti collaterali che nel breve periodo possono manifestarsi con mal di testa, vertigini, nausea, irritazione congiuntivale, nausea, vomito, sino ad arrivare, nel caso di inalazioni continuate nel tempo, a varie tipologie di cancro.

Nonostante il loro elevato grado di pericolosità, rappresentano un rischio poco considerato perché spesso impercepibile o mascherato dietro a gradevoli profumazioni.

Desideri vivere in ambienti eco-attivi, capaci di mantenersi costante salubri, sicuri e microbiologicamente puliti?

Scopri Oxygen, la rivoluzionaria tecnologia green che purifica l’aria, sanifica le superfici ed elimina gli odori indesiderati.

H 24, 365 giorni all’anno, senza necessità di manodopera e manutenzione.

Oxygen: tutta l’aria che vorresti respirare