fbpx

 

Le muffe sono microrganismi uni o pluri-cellulari appartenenti alla famiglia dei funghi.

Esistono più di 100.000 tipi di muffe, di cui circa 30 si annidano e proliferano all’interno delle nostre abitazioni favorendo lo sviluppo di spore, tossine, sostanze infiammatorie e allergeni la cui inalazione può provocare gravi danni a chi le respira.

Un rischio che vede maggiormente esposti i bambini, tra i quali l’asma è una delle malattie croniche più diffuse.

Uno studio effettuato dall’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa su oltre 33,000 bambini e adolescenti, evidenzia che l’esposizione a questi fattori di rischio, specie nei bambini di 6-7 anni, incide significativamente sullo sviluppo di tosse cronica, asma e rino-congiuntiviti.

Le muffe crescono sui muri, tappeti, moquette, tappezzerie, tessuti, carta da parati, ma sono presenti anche nei condizionatori d’aria e nei deumidificatori.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, le sole muffe e batteri che proliferano nei sistemi di climatizzazione aumenterebbero di un 50% il rischio di asma e malattie respiratorie.

Desideri vivere in ambienti eco-attivi, capaci di mantenersi costante salubri, sicuri e microbiologicamente puliti?

Scopri Oxygen, la rivoluzionaria tecnologia green che purifica l’aria, sanifica le superfici ed elimina gli odori indesiderati.

H 24, 365 giorni all’anno, senza necessità di manodopera e manutenzione.

Oxygen: tutta l’aria che vorresti respirare